MDEU (2/5)

Star Wars soccer

Seconda parte di un breve trattato sull’MDEU (Maschio Di Essere Umano), specie che ho avuto modo di studiare in uno dei suoi habitat naturali: un treno per pendolari

La seconda attività degli MDEU consiste nel procacciarsi Fogli Di Carta (FDC).
Questi FDC non sono commestibili, sono anti-igientici e non sono neanche belli esteticamente, eppure sembrano avere molta importanza per l’MDEU medio.
L’MDEU occupa molto del suo tempo ad attività finalizzate all’ottenimento di questi Fogli oppure al loro furto. Questi FDC sono anche al centro di molte comunicazioni tra MDEU: come ottenerli, come non cederli a terzi ma paradossalmente anche quanto siano antipatici gli MDEU che ne possiedono tanti.

Dopo le esigenze primarie (non sentirsi stupidi, procacciarsi fogli di carta, mangiare, bere ed andare di corpo) ma ben prima prima di quelle legate alla sopravvivenza della specie, l’MDEU si occupa di qualcosa chiamato “Calcio”.
Il Calcio è il terzo grande mistero del pianeta Terra (il secondo è la Morte ed il primo è la Formula Uno).
Il Calcio consiste nell’osservare ed ammirare una scatola che mostra 22 miliardari che danno calci ad una sfera. Si definiscono miliardari altri maschi che hanno tantissimi FDC: ciò contraddice il punto precedente, ma, come già detto, il Calcio ha un che di insondabile.
Le comunicazioni che vertono sul Calcio sono piene di suoni che non sono ancora riuscito a decifrare, come ad esempio “fuorigioco”, “zona cesarini” o “arbitro cornuto”. Spesso tali comunicazioni sono strettamente legate all’attività primaria, quella di non sembrare stupidi, tendenzialmente tramite l’uso della violenza verbale.
Una minoranza di MDEU, della categoria “homo sinistroide sfigatus” si occupa non di Calcio, bensì di “Politica”. La Politica è u ‘attività similare al Calcio ma senza l’uso di una sfera.

Nella prossima parte: l’accoppiamento dell’MDEU.

4 pensieri su “MDEU (2/5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*